Resi e rimborsi
Diritto di recesso riservato ai consumatori
Conformemente alle disposizioni di legge vigenti, il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti.
Ai sensi dell’art. 59, lett. e), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, non si prestano a essere restituiti e siano stati aperti dopo la consegna.
In caso di ordini multipli effettuati con un unico ordine ma consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo Prodotto.
Modalità di esercizio del recesso
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione esplicita a
📧 supporto@eterna-lab.it, indicando:
-
numero d’ordine;
-
nome e cognome;
-
prodotti che si intende restituire.
È possibile utilizzare il modulo di recesso tipo disponibile sul Sito, ma non è obbligatorio.
Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente dovrà restituire i Prodotti all’indirizzo indicato dal Servizio Clienti Eterna Lab che verrà comunicato via e-mail al momento della conferma della richiesta.
La spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere tracciabile, con spese a carico del Cliente.
Condizioni di accettazione del reso
I Prodotti devono essere restituiti:
-
integri,
-
non aperti e non utilizzati,
-
nella confezione originale, completi di imballi, etichette, accessori e documentazione fiscale.
Prodotti aperti, utilizzati, danneggiati o privi di imballo originale non potranno essere accettati.
Rimborsi
Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
In caso di reso per rimborso, verrà applicata una spesa di gestione pari a € 13,95 (IVA inclusa), che sarà detratta dall’importo da rimborsare.
Fatta salva la facoltà di verificare l’integrità dei Prodotti restituiti, Eterna Lab provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione dei Prodotti o fino all’avvenuta dimostrazione dell’avvenuta spedizione.
In caso di ordine pagato tramite contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario (il Cliente dovrà fornire il proprio IBAN al Servizio Clienti).
Il supplemento contrassegno (€ 4,50) non è rimborsabile.
Contatti per resi e assistenza
📧 supporto@eterna-lab.it